Torna alle News

Come prevenire i furti in casa durante le festività natalizie

 

Le festività di Natale, così come quelle estive, sono un periodo critico per la sicurezza della propria casa.

 

Ecco alcuni consigli per prevenire i furti in casa

Queste precauzioni vanno adottate sia prima di eventuali partenze, sia durante l’assenza da casa.

 

I vicini di casa possono essere un valido sostegno

Coltivare un buon rapporto con il vicinato aiuta durante eventuali assenze da casa. Se hai in programma di partire chiedi ai vicini di controllare periodicamente la posta, in modo tale da non fornire alcun indizio ai malintenzionati. Inoltre è importante prestare attenzione ad eventuali anomalie nel vicinato: spesso il furto è preceduto dall’osservazione delle abitudini.

 

Nascondi gli oggetti di valore

Riponi gli oggetti di valore in un’apposita cassaforte o, qualora ne siate sprovvisti, in nascondigli difficili da trovare.

 

Non dare troppe informazioni sui social

Vai spesso sui social media e fai sapere a tutti la tua giornata - quando sei e non sei a casa? Questo è il primo vero modo per i ladri di scoprire quando andare a far bottino.

 

Mantenere un’adeguata illuminazione all’interno e all’esterno

Le aree scure sono ottimi nascondigli per i ladri, che possono confondersi con il buio. Inoltre fanno capire ai ladri che la casa è vuota. Per evitare che ciò accada, metti le luci con sensore di movimento ad ogni angolo.

 

Avere un sistema di sicurezza adeguato

Ogni abitazione può essere vulnerabile alle infrazioni, per questo non devi sottovalutare il problema, ma, al contrario, proteggere la tua casa in modo preventivo.

 

A tal proposito, consigliamo di affidarsi a esperti del settore e scegliere un servizio di vigilanza che segua le normative vigenti in materia di Privacy.

 

Il nostro Istituto di Vigilanza protegge da anni privati e aziende con la massima professionalità e con la garanzia di un intervento sempre tempestivo.  Su ricezione di qualsiasi tipo di segnale l'allarme infatti, la nostra Centrale Operativa prevede l'invio immediato delle nostre pattuglie di pronto intervento sul luogo 24 ore su 24.

 

Proteggere la casa dallo smartphone

Non solo, il nostro sistema UNICA ti consente di poter ricevere immagini in seguito ad un tentativo di effrazione. In questo modo sarai in grado di controllare la tua abitazione anche da remoto.

 

Per ulteriori informazioni leggi qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

20 Dicembre 2018

videosorveglianza condominio fini privati e aree comuni

Torna alle News

 

Seguici:

A.L. Security S.r.l.

 

Via Bellini 29, 20095 Cusano Milanino (MI)

C.F. 03643450962 | REA MI-1690398

 

Tel +39 02 25 54 40 40

Info@alsecurity.it

Web: Viral Idea Project

Privacy Policy

Modulistica