Torna alle News

Come scegliere il giusto sistema di sicurezza per la casa

 

Sei alla ricerca del giusto sistema di sicurezza per la tua casa? Non essere precipitoso, fare la scelta giusta è più importante di quanto sembri.

 

Avere il giusto sistema di sicurezza rende la tua casa un bersaglio poco attraente per un ladro, ecco perché fare la scelta migliore comporterà sicurezza e tranquillità per te e per la tua famiglia.

 

Lo scopo di questo articolo è quindi quello di aiutarti nella ricerca del sistema di allarme più idoneo alle tue esigenze.

 

Bisogna prima di tutto sapere che esistono diversi tipi di antifurto:

  • dai più complessi a kit più semplici,
  • dai più antiquati ai più moderni.

 

La scelta del giusto sistema di allarme dipende da cosa si vuole proteggere

 

È importante identificare ciò che vuoi proteggere. Per determinare quale livello di sicurezza e protezione è richiesto, dovresti quindi intraprendere una valutazione preliminare di sicurezza. Questa valutazione dovrebbe identificare eventuali lacune di sicurezza all'interno e intorno alla casa e prendere in considerazione il tuo stile di vita e quello della tua famiglia. Questo ti aiuterà a capire meglio cosa stai cercando di proteggere e renderà più facile decidere quali livelli di sicurezza hai bisogno per la tua casa.

 

Ecco ora l’elenco delle funzioni principali che deve avere avere un buon sistema d’allarme.

 

1: Controllo professionale per le emergenze

 

Per una vera sicurezza della casa, è importante chiedersi se la società che gestisce gli allarmi abbia un servizio proprio di intervento, senza demandare ad altre società. Questo perché accelera i tempi di intervento in quanto attiva in tempo reale la procedura operativa di intervento.

È importante scegliere chi prevede l’invio immediato delle pattuglie di pronto intervento sul luogo su ricezione di qualsiasi tipo di segnale d’allarme e che abbia la propria Centrale Operativa attiva 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

 

2. Sicurezza della casa a portata di smartphone

Incontrerai numerosi dispositivi di sicurezza domestica disponibili con app per smartphone che ti avviseranno dell'attività a casa.

È importante quindi scegliere un sistema di allarme che ti consente di ricevere immagini in seguito ad un tentativo di effrazione.

 

Il nostro sistema di allarme UNICA, in caso di tentativo di effrazione, trasmette i fotogrammi acquisiti al tuo smartphone e alla Centrale, che verifica prontamente la gravità della situazione e autorizza l'invio della pattuglia o delle forze dell’ordine.

 

3: Sicurezza con maggiore praticità

Mentre i sistemi di sicurezza obsoleti possono arrecare disturbo, un sistema moderno semplifica la vita.

 

4. Quali sensori di movimento utilizzare?

L’evoluzione tecnologica ha reso possibile la realizzazione di sistemi di allarme sostanzialmente semplici nell’uso e adeguatamente affidabili.

 

Gli impianti di allarme si distinguono principalmente in tre tipologie:

  • protezione volumetrica interna, ottimale per tutelare gli ambienti quando nessuno si trova all’interno.
  • protezione perimetrale interna.
  • protezione perimetrale esterna.

Il vantaggio della tipologia di impianto perimetrale è la segnalazione tempestiva ad ogni tentativo dei malintenzionati verso l’abitazione.

 

Per scegliere la soluzione giusta per la tua casa, consigliamo di confrontarti con un professionista, che ti consiglierà al meglio.

 

5: Un unico sistema di allarme

Spesso si sottovaluta il fatto di doversi rivolgere a più interlocutori, in particolare di chi si occupa del sistema di sicurezza, di chi effettua il monitoraggio e chi ha un problema con l’installazione.

Per questo si consiglia di scegliere un sistema unico che controlli attraverso un unico centro di comando.

Non solo, scegliendo le novità del comodato d’uso vengono inclusi sia il sistema di sicurezza che quelli di gestione allarmi, assistenza tecnica in qualsiasi momento e manutenzione.

Avere servizio e assistenza di manutenzione impianti è fondamentale e spesso sottovalutato. Per avere un impianto di sicurezza sempre in perfetta efficienza nel tempo infatti non basta informare e istruire il Cliente in merito a tutte le caratteristiche di utilizzo dello stesso, ma è indispensabile offrire una adeguata assistenza tecnica.

 

Come scegliere il servizio di vigilanza?

È infine fondamentale scegliere un servizio di vigilanza che segua le normative vigenti in materia di Privacy, di cui abbiamo parlato qui » Videosorveglianza in condominio: come cambia la privacy e dove vanno posizionate le telecamere.

 

Ci occupiamo della sicurezza dei condomini da anni e siamo stati scegli come partner sicuro e professionale perché siamo in grado di offrire un servizio di pronto intervento 24 ore su 24.

 

Scopri tutti i suoi vantaggi qui » Servizi di vigilanza e sicurezza per privati e condomini

 

30 Agosto 2018

videosorveglianza condominio fini privati e aree comuni

Torna alle News

 

Seguici:

A.L. Security S.r.l.

 

Via Bellini 29, 20095 Cusano Milanino (MI)

C.F. 03643450962 | REA MI-1690398

 

Tel +39 02 25 54 40 40

Info@alsecurity.it

Web: Viral Idea Project

Privacy Policy

Modulistica