Torna alle News

Sicurezza della casa: ecco perché è da evitare il fai da te

Avere la propria abitazione al sicuro è più difficile di quel che si pensa. Ecco quali sono gli errori più comuni e come fare per proteggere al meglio la casa.

 

Otto errori comuni di sicurezza domestica

Hai commesso alcuni di questi errori di sicurezza? Se così fosse, la tua casa potrebbe essere più soggetta al rischio di intrusione.

 

1. Utilizzare serrature economiche per porte e finestre

Serrature di scarsa qualità su porte o finestre si possono rompere o forzare facilmente. Molti ladri sanno già come superare le serrature standard, quindi è importante renderle il più sicure possibili.

 

2. Utilizzare dispositivi di sicurezza falsi

I ladri esperti capiscono la differenza tra le apparecchiature reali e quelle false, ecco un motivo in più per affidarsi a quelle reali. Non solo, attualmente è possibile acquistare telecamere di sicurezza a cui è possibile accedere dal proprio smartphone.

 

3. Dimenticare di bloccare la porta del garage

La porta del garage è uno dei modi più semplici per entrare in una casa. Ecco perché è importante ricordarsi sempre di chiuderla.

 

4. Non avere abbastanza luci esterne

Le aree scure sono ottimi nascondigli per i ladri, che possono confondersi con il buio. Per evitare che ciò accada, metti le luci con sensore di movimento su ogni angolo della tua casa.

 

5. Lasciare le scatole dagli articoli costosi all'esterno

Non lasciare mai fuori da casa le scatole di articoli di valore che hai appena comprato, sono un incentivo in più per i ladri.

 

6. Pensare che un cane possa sostituire il sistema di sicurezza

I cani si sa, oltre ad essere di ottima compagnia e amici fedeli dell’uomo, danno quel senso di sicurezza in più. Un cane da solo però non è abbastanza per proteggere la tua casa. Possono infatti sembrare una soluzione per prevenire le infrazioni, tuttavia ci sono molti casi in cui non sono d'aiuto nell'arrestare un intruso o dove il cane è stato ferito dallo stesso. Assicurati quindi di mantenere la tua casa e il tuo amico peloso al sicuro avendo installato un sistema di sicurezza.

 

7. Troppe informazioni sui social

Vai spesso sui social media e fai sapere a tutti la tua giornata - quando sei e non sei a casa? Questo è il primo vero modo per i ladri di scoprire quando colpire la tua casa.

 

8. Non hai un sistema di sicurezza

Solo perché pensi di vivere in un quartiere sicuro non significa che non sei vulnerabile alle infrazioni, per questo non devi sottovalutare il problema, ma proteggi la tua casa in modo preventivo..

 

Un sistema di videosorveglianza per proteggere al meglio la tua casa

Una volta chiarito come il sistema fai da te non sia efficace per proteggere la propria casa e la propria famiglia, consigliamo di affidarsi a esperti del settore e scegliere un servizio di vigilanza che segua le normative vigenti in materia di Privacy.

 

Il nostro Istituto di Vigilanza protegge da anni privati e aziende con la massima professionalità e con la garanzia di un intervento sempre tempestivo.  Su ricezione di qualsiasi tipo di segnale l'allarme infatti, la nostra Centrale Operativa prevede l'invio immediato delle nostre pattuglie di pronto intervento sul luogo 24 ore su 24.

 

Non solo, poiché è indispensabile che un impianto di sicurezza rimanga sempre in perfetta efficienza nel tempo, proponiamo visite periodiche da parte dei nostri tecnici.

 

Scopri tutti i suoi vantaggi qui » Servizi di vigilanza per Privati e condomini.

 

 

Fonti:

https://getsafe.com/horrific-home-security-mistakes/

https://urbansurvivalsite.com/17-common-home-security-mistakes/

 

24 Agosto 2018

videosorveglianza condominio fini privati e aree comuni

Torna alle News

 

Seguici:

A.L. Security S.r.l.

 

Via Bellini 29, 20095 Cusano Milanino (MI)

C.F. 03643450962 | REA MI-1690398

 

Tel +39 02 25 54 40 40

Info@alsecurity.it

Web: Viral Idea Project

Privacy Policy

Modulistica