Torna alle News

Videosorveglianza per le attività commerciali: perché sono utili

 

Sempre più spesso le attività commerciali hanno la necessità di installare delle telecamere di videosorveglianza per motivi di sicurezza, e quindi prevenire furti, intrusioni e violazioni nei locali.

 

I servizi per la sicurezza dell’attività commerciale hanno uno scopo preventivo per la tutela del personale e dei beni.

 

Le attività devono essere personalizzate in base alle esigenze del cliente. Fondamentale la funzione delle Guardie Giurate, che hanno il compito di controllare gli spazi che costituiscono l’attività commerciali e intervenire per placare eventuali risse.

 

L’attività di vigilanza può essere svolta sia da guardia armate sia da quelle non armate. Quest’ultimi possono svolgere solo le attività di vigilanza passiva e quindi controllare gli accessi ai negozi e la merce esposta. Non possono intervenire nel caso vi siano comportamenti illeciti, ma hanno il compito di avvertire le Forze dell’Ordine.

 

A.L. Security: ecco quali sono i servizi selezionati per proteggere le attività commerciali

 

Servizio di piantonamento fisso

Può essere utilizzato sia come servizio antirapina sia per controllare gli accessi all’interno o all’esterno dell’edificio da proteggere. Può essere fisso, e quindi in prossimità di un unico luogo, o dinamico, come la sorveglianza di obiettivi sensibili.

Il servizio viene svolto da personale altamente qualificato e aggiornato, inoltre la Guardia Particolare Giurata è in costante contatto con la Centrale Operativa.

 

Pronto intervento e antirapina

Il servizio consiste in una procedura operativa d’intervento su ricezione di segnali d’allarme da parte della Centrale Operativa.

In tempo reale vengono infatti inviate le pattuglie di pronto intervento sul luogo d’origine del segnale, dove le guardie si occuperanno di avvisare eventuali responsabili designati e le forze dell’ordine.

 

Servizio ispettivi - Pattugliamento e ronde

Prevede sia visite ispettive esterne perimetrali sia interne e permette di rilevare eventuali anomalie presso il sito vigilato.

 

Servizio di televideosorveglianza

Si tratta di un sistema di monitoraggio televisivo centralizzato che opera su linee telefoniche commutate o linee dati ISDN/ADSL/GSM/GPRS, in grado di gestire a distanza immagini video e sistemi di sicurezza. È in grado di tenere sotto controllo diverse aree a rischio consentendo di intervenire solo quando vi è reale necessità.

 

Collegamento e gestione segnali di allarme

Il servizio prevede il collegamento di un sistema d’allarme alla Centrale Operativa 24/7.

Su ricezione di qualsiasi tipo di segnale d’allarme, la Centrale Operativa, dopo l’opportuna verifica, interviene, secondo quanto concordato con il cliente, con l’invio immediato delle pattuglie di pronto intervento sul luogo, l’avviso dei responsabili designati e la segnalazione alle Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco o Pronto Soccorso.

 

Unità cinofila

Il servizio prevede l'ausilio di cani opportunamente addestrati, che affiancheranno la Guardia Particolare Giurata nei servizi di piantonamento/antirapina, ispettivi con ronde e di pronto intervento. I cani, che seguono corsi di formazione certificati, sono ottimi compagni durante le attività di deterrenza.

 

Sistemi antintrusione

L’evoluzione tecnologica ha reso possibile la realizzazione di sistemi di allarme moderni, potenti, sostanzialmente semplici nell’uso e adeguatamente affidabili.

 

Manutenzione

Il servizio è sviluppato in conformità alla norma europea EN 10144 e seguenti, in modo da garantire la costante e completa funzionalità di tutti gli impianti.

 

21 Marzo 2019

videosorveglianza condominio fini privati e aree comuni

Torna alle News

 

Seguici:

A.L. Security S.r.l.

 

Via Bellini 29, 20095 Cusano Milanino (MI)

C.F. 03643450962 | REA MI-1690398

 

Tel +39 02 25 54 40 40

Info@alsecurity.it

Web: Viral Idea Project

Privacy Policy

Modulistica